URGENTE! S.O.S. PER IL CUCCIOLO YOGHY!


Yoghy è uno stupendo cucciolone di 6 mesi, vaccinato e microchippato, futura taglia grande. La sua adozione è molto urgente perché Yoghy rischia il canile! E’ un cane caratterialmente molto docile e affettuoso, va d’accordo con i suoi simili, con bambini e gatti!
Yoghy cerca una famiglia amorevole e responsabile per sempre!
No recinti, No catene, No solo giardino.
Per adozione: Enpa  Parma 3470361628 oppure adozioni@enpaparma.it

PASQUALINO

PASQUALINO ha 7 mesi, è castrato e testato fiv e felv negativo. Questo bellissimo micino è stanco di aspettare, ha bisogno di una casa tutta per sé. Per info e adozione adozioni@enpaparma.it apertura al pubblico martedì 16-20 e sabato 10-13.

APPUNTAMENTI DI QUESTO WEEKEND

Vi aspettiamo con il nostro banchetto sabato 27 ottobre presso la Conad di via Venezia, a Parma;
sabato e domenica 27 e 28 ottobre all’interno della manifestazione Cioccolatiamo a Medesano.

POESIE SELEZIONATE PER IL CALENDARIO ENPA 2019

In seguito alla serata di presentazione e lettura di tutte le poesie ricevute per il concorso PoeticaENPA, Animali in versi, annunciamo di seguito le 12 poesie selezionate che compariranno nel nostro calendario 2019. A tutti i partecipanti selezionati verrà recapitato un attestato di ringraziamento a nome della Sezione (vi spetterà inoltre una copia del calendario quando sarà pronto).

Grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato!

  • Ritornare a casa  di Daina Filippi
  • Ti ammiro,nobile e maestosa  di Angela Negri
  • Due mondi, un’anima di Anonimo
  • Smozzicando briciole  di Anonimo
  • Fremiti di luce di Maria Teresa Tessoni
  • Grazie di Silvia Righi
  • Al vec  e al can di Valentina Selene Medici
  • La cinciallegra di Luigi Pecchini
  • lo so. Sarà come un volo di Rossella Bilzi
  • Occhi che dicono tutto di Francesca Bagnacani
  • Una musica d’ ali alla finestra di  Luisa Scartazza
  • Per la morte del pettirosso di Bruno Triani
  • Particolare menzione ai versi poetici  “E tu, mio ultimo” di Lydia Alfonsi  .

Conferenza 30 ottobre

Vi segnaliamo questa interessante conferenza all’interno del ciclo di eventi organizzati da Il rumore del lutto (http://www.ilrumoredellutto.com/2018-xii-edizione/) e l’intervento della nostra Presidente alle 12.30

Ore 9.15 Aula Magna, Palazzo Centrale dell’Ateneo, Via Università 12
COME IN TERRA COSÌ IN CIELO: AMBIENTE, ETICA, SOSTENIBILITÀ E FINE VITA NEGLI ANIMALI
Convegno a cura di Maria Cristina Ossiprandi
Con Antonella Bachiorri, Lella Gialdi, Veronica Valenti, Cristina Marchetti, Marco Martuzzi, Fausto Pagnotta, Fausto Quintavalla, Ines Testoni, Sandro Tonso.
Info e prenotazioni, dal 9 al 29 ottobre: https://www.unipr.it/node/22589
In collaborazione con Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie, Università degli Studi di Parma
Con il sostegno di Ade Servizi onoranze funebri e Video Type

RACCOLTA ALIMENTARE ARCAPLANET

Vi aspettiamo! Sabato 20 ottobre per la consueta raccolta alimentare mensile presso il punto vendita ARCAPLANET, via Emilia Ovest n. 42 (Crocetta), Parma.

Grazie di cuore a chi vorrà aiutarci ad aiutare i nostri amici pelosi!

6 e 7 ottobre: giornate degli animali 2018

Image processed by CodeCarvings Piczard ### FREE Community Edition ### on 2018-09-28 10:51:48Z | |

Vi aspettiamo in via Mazzini a Parma (10-19.30) e in piazza Garibaldi a Fidenza (9-13 e 15-18)!

Sabato 6 e domenica 7 ottobre torna nelle maggiori piazze italiane uno degli appuntamenti più attesi di inizio autunno. E’ la Giornata degli Animali (GdA), evento promosso da Enpa che, per tradizione, si tiene a ridosso della festa di San Francesco e che giunge quest’anno alla sedicesima edizione impegnando oltre 150 piazze italiane, 120 Sezioni Enpa in tutto il Paese, 500 volontari, decine di migliaia di sostenitori. Con, in più, un testimonial d’eccezione: Zanna Bianca. «La grande novità della Giornata degli Animali 2018 – spiega Marco Bravi, presidente del Consiglio Nazionale di Enpa e responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative – è la partnership con Adler Entertainment, casa di distribuzione cinematografica, che distribuisce in Italia il film di animazione dedicato proprio al personaggio, parte lupo e parte cane, creato dalla penna di Jack London. Tra l’altro, il film sarà in sala a partire da giovedì 11 ottobre, all’indomani, quindi, della GdA». Una collaborazione importante, quella tra l’associazione e Adler Entertainment, grazie alla quale è stato messo a disposizione di Enpa lo zainetto a sacca di Zanna Bianca. Il gadget, ceduto dietro offerta minima di 5 euro ai banchetti organizzati dai volontari il 6 e 7 ottobre, andrà a sostenere le tante attività dell’Ente Nazionale Protezione Animali a favore degli animali meno fortunati.

D’altro canto, negli ultimi quindici anni i fondi raccolti da Enpa grazie alla “Giornata degli Animali” hanno permesso di realizzare numerosi e importanti progetti, di soccorrere moltissimi animali in difficoltà e di far fronte alle più diverse situazioni di emergenza. Basti pensare che nel solo 2017 l’associazione, attraverso i propri volontari e le proprie strutture, ha aiutato oltre 30mila animali tra cani, gatti, selvatici ed esotici.
«La Giornata degli Animali – prosegue Bravi –  è un’occasione unica per una vera full immersion nel meraviglioso mondo degli animali, domestici, selvatici ed esotici, con le loro caratteristiche etologiche e il loro linguaggio. L’iniziativa è anche un’importante opportunità che hanno i volontari della Protezione Animali per raccogliere i fondi necessari alle loro Sezioni sia per la cura quotidiana dei trovatelli accuditi che per la gestione delle emergenze. Scendere in piazza il 6 e 7 ottobre significa dare una speranza di salvezza a milioni di esseri viventi non umani».

Come recita il claim della GdA 2018, “Guardati intorno, gli animali sono sempre accanto a te”.

Per conoscere tutte le piazze coinvolte nell’iniziativa è possibile cliccare su questo link.

MEGGY CERCA CASA!

Meggy è una meticcia di 8 anni, taglia media, non sterilizzata.

Con le persone che conosce Meggy è dolce, gioiosa e affettuosa, è invece leggermente diffidente nei confronti degli estranei.

È ancora molto esuberante nonostante i suoi 8 anni di età, perciò cerchiamo per lei una sistemazione con un minimo di giardino. Non ama la solitudine, anzi…la detesta, perciò per lei sarebbe ideale riuscire a trovare una famiglia, o una persona, che possa passare del tempo con lei durante il giorno.

Ama le passeggiate, è brava al guinzaglio.

Con gli altri cani tende ad essere dominante, sarà perciò  necessaria una prova di compatibilità se nella famiglia degli adottanti sarà presente un altro cane.

È sconsigliata la presenza di bambini troppo piccoli in famiglia.

Meggy si cede vaccinata e microchippata. Per informazioni, adozioni e per venirla a conoscere:  ENPA PARMA 347 0361628 oppure adozioni@enpaparma.it