Giornata degli Animali 2019: “Ho cura di te”

“HO CURA DI TE!” è il messaggio che vogliamo trasmettere con la Giornata degli Animali 🦋🐹🦊🐾🦔🐿del 5 e 6 ottobre: scendi in piazza con noi e sostieni i trovatelli scegliendo l’esclusivo portachiavi Enpa!
Scopri tutte le piazze su www.bit.ly/giornatadeglianimali19

Noi vi aspettiamo sabato tutto il giorno sotto i portici di via Mazzini e sabato e domenica a Fidenza in piazza.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: STERILIZZAZIONI GRATUITE

La Facoltà di Clinica Veterinaria dell’ Università di Parma, nella consapevolezza del grave fenomeno del randagismo felino che ha origine dalla criminalità degli abbandoni, ma anche superficialità con cui troppo spesso si affidano le cucciolate, ha accolto la richiesta delle associazioni animaliste e a titolo sperimentale offre la sterilizzazione a prezzo calmierato per 20 gatte di proprietà. Possono usufruire di questa opportunità persone in difficoltà economica e chi ospita un numero maggiore di 2 gatte.
Chi fosse interessato può contattare ENPA allo 0521.992519 il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 20

BRINDIAMO PER AKIRA

Vi aspettiamo venerdì 27 settembre a partire dalle ore 18:00 presso L’Acquolina in Strada Massimo D’Azelio, 13 Parma. La quota di partecipazione di €8 comprende un ricco buffet cruelty free e una consumazione.

Il devoluto contribuirà a coprire le cure per Akira, una giovane Pitbull che soffre di una malattia degenerativa.

Lotteria ENPA

Vi ricordiamo che c’è ancora tempo per chi non ha acquistato il suo fortunato biglietto della nostra super lotteria. Li potete trovare presso:

la nostra sede;

al banchetto di via mazzini;

Paladini Otello via S. Martino 2, Ramiola;

Lavanderia lavasecco via Repubblica 26, Felegara;

V-Bar Natural Borgo del parmigianino 5/b, Parma;

BioProfumeria Emporio Natura, Viale Gramsci 3, Parma;

Mangia la Foglia bio, Strada Bixio n. 17/A, Parma:

Personalita’ Hair Style, via Vigotti 4, Parma;

Lavanderia Helvetia, via Savani, Parma

Corteo Nazionale per salvare i macachi

APPUNTAMENTO SABATO 14 settembre ALLE ORE 15:00
NEL PIAZZALE DELLA STAZIONE FERROVIARIA DI PARMA

Le associazioni e i cittadini uniti da tempo  per condannare la sperimentazione su sei macachi  prevista dall’Università  di Parma in collaborazione con quella di Torino, rendono noto che  sabato 14 SETTEMBRE, con partenza alle 15,00 dal Piazzale della Stazione si terrà il secondo Corteo Nazionale indetto da Animalisti Onlus che percorrerà le vie di Parma per esprimere totale dissenso su questo progetto giudicato inutile anche da importanti nomi della scienza. Esperimento per altro già compiuto, con esiti fallimentari negli anni settanta. Questa nuova manifestazione  integra tantissime manifestazioni di protesta già attuate in questi mesi e che continueranno nel proseguo, volte a chiedere l’abolizione della sperimentazione animale, in favore di una ricerca alternativa che abbia effettivamente a cuore il benessere dei malati umani. 
Una sperimentazione condannata dall’OSA (Organizzazione contro la Sperimentazione sugli animali) e dalla LIMAV (Lega Italiana Medici Anti Vivisezione), associazioni composte da scienziati di comprovata alta preparazione nel settore. Si chiede che i 2 milioni di euro con cui è finanziato questo progetto cruento vadano destinati alle cure e al sostegno degli ammalati e che le prime 380.000 firme raccolte online, continuamente in aumento, non vengano ignorate dal Ministro della Salute Roberto Speranza. Proprio su Parma, capitale della cultura 2020 sono puntati gli occhi  del mondo etico, che sta dando grande risonanza sul web alla tristissima vicenda dei sei macachi già arrivati nella nostra città. Come é noto dopo un doloroso intervento per danneggiare la vista, gli animali saranno sottoposti a per cinque anni a successive sperimentazioni ed infine soppressi.
Il Corteo si snoderà per le strade della città fino a raggiungere Piazza Garibaldi e i laboratori di sperimentazione di Via Volturno, una realtà che pochi parmigiani conoscono.  Le associazioni rendono noto che le proteste continueranno fino a quando non sarà raggiunta la salvezza degli animali ed  invitano tutti i cittadini ad unirsi al corteo.
L’invito a partecipare è stato esteso anche al Sindaco  Pizzarotti e alla Giunta Comunale.

Organizzazione evento: Associazione Animalisti Onlus info@animalisti.org 

ENPA PARMA- SPIKE SPERA DI ESSERE ADOTTATO!

Spike è un bellissimo cane incrocio setter/Breton di tg medio/grande, di quattro anni, caratterialmente espansivo, gioioso, vivace e divertente. Spike ha alle spalle una vita difficile, rinchiuso cucciolo per alcuni anni in un canile ha trascorso la sua infanzia prigioniero in un box. E’ un cane che ama le persone e le passeggiate, va correttamente al guinzaglio è microchippato, vaccinato e sterilizzato. Il nostro simpaticone ha l’affetto e le cure dei volontari, ma non basta,adesso merita una bella e responsabile famiglia, lui sarà uno splendido compagno d’avventura per chi lo rispetterà e lo amerà come merita. Sarà affidato dopo colloquio pre affido con i volontari referenti. Per contatti e adozione: ENPA PARMA 3470361628 oppure adozioni@enpaparma.it

ENPA PARMA- ARGO, UN MERAVIGLIOSO SEGUGIO DA AMARE!

Argo è uno stupendo segugio dal mantello color miele, di circa due anni, dolce, affettuoso e molto equilibrato. Argo è microchippato, vaccinato e sterilizzato, l’unico difetto è che è inadatto alla caccia. Finora ha vissuto in una situazione non idonea e molto rischiosa… è sopravvissuto a freddo e fame quando è stato soccorso, era magrissimo, non mangiava da parecchio tempo… ora sta bene è un cane accudito e sereno, che spera in una vita migliore, va d’accordo con tutti e si propone come un grande compagno di vita. Sarà affidato dopo colloquio pre affido e firma del modulo di adozione, solo come cane da compagnia. No catena. No recinto. No solo giardino. 
Per adottare Argo: ENPA PARMA 3470361628 oppure adozioni@enpaparma.it 

ENPA PARMA- ADOZIONE DEL CUORE PER REX, RIMASTO ORFANO!

Adozione del cuore per questo anziano volpinetto , allegro, simpatico e tanto sfortunato! Rex viveva tranquillo con la sua mamma umana, che è deceduta alcuni mesi fa a causa di un incidente.  Purtroppo per Rex all’improvviso tutto è cambiato: La sua casa si è trasformata in una gabbia e il comodo divano in un duro pavimento di cemento. Rex adesso è accudito dai volontari Enpa che hanno cercato di migliorare le sue condizioni di vita e sperano di trovare per lui una famiglia amorevole. Rex è di piccola taglia, bravo al guinzaglio e va d’accordo con i suoi simili. Non precludiamo a Rex di vivere ancora una vita serena, solo in virtù dei pregiudizi anagrafici.
Per adottare Rex  ENPA PARMA 3470361628 oppure adozioni@enpaparma.it

Leo, simil pincherino di 6 mesi cerca casa

Splendido cucciolo di 6 mesi maschio di nome Leo, simil pincherino, quindi taglia piccola cerca casa.
Rifiutato dalla famiglia di origine con la solita scusa “motivi famigliari” ora ne cerca una nuova che gli dia la stabilità e l’affetto che merita.
Verrà ceduto previo incontro conoscitivo, vaccinato e microchippato, firma del modulo di adozione.
No solo cane da giardino
Per info:
ANIMAL HOUSE ONLUS
Roberta 340/7966368
Monica 345/7873811

GIOVANE DOGO ARGENTINO CERCA CASA

Stupendo dogo argentino maschio, 18 mesi, buono, ma pur sempre un dogo….. CERCA CASA.
Regolarmente vaccinato e microchippato, deve purtroppo lasciare l’ambiente in cui vive perché troppo “affollato”.
Abituato a vivere sia in giardino che in casa, va a guinzaglio, non ama molto la macchina.
Verrà ceduto previo colloquio conoscitivo con il futuro adottante e relativo inserimento, firma del modulo di adozione.
Il cane si trova a Parma e qui è visibile. E’ castrato ed è un dogo tg media
Per info:
ANIMAL HOUSE ONLUS
Roberta 340/7966368
Monica 345/7873811