Noceto, sabato 26 ottobre presidio contro l’allevamento di visoni

Il presidio si terrà davanti alla sede del Comune di Noceto sito in Piazzale Adami 1 – 43015 Noceto (PR) per esprimere disappunto sull’annullamento della delibera che vietava la presenza sul territorio comunale di allevamenti di animali da pelliccia.
Nel comune è presente un allevamento di visoni, nel quale sono rinchiusi in 960 gabbie più di 3.700 (tremilasettecento!!!!) esemplari.
“E’ inspiegabile il dietrofront del Consiglio comunale di Noceto: dopo aver approvato all’unanimità, nemmeno un anno fa, un provvedimento che vietava l’apertura di allevamenti di animali da pelliccia, oggi ci si accorge che ci sono problemi tecnico-amministrativi per la sua applicazione.” Commenta così la consigliera regionale Gabriella Meo il recente annullamento della delibera che istituiva il regolamento comunale per il benessere animale.

Durante il presidio inteverranno la consigliera regionale Gabriella Meo e la consigliera comunale Federica Barbacin, da sempre impegnate nella lotta ambientale. Si chiede pertanto la partecipazione numerosa dei cittadini per esprimere la volontà di cambiamento di direzione verso questi lager di sfruttamento animale come in tutta Europa sta accandendo.

Leggi l’articolo su ParmaToday e Firma la Petizione

[gn_button link=”https://www.facebook.com/events/366409316825785/” color=”#111fff” size=”4″ style=”1″ dark=”0″ radius=”auto” target=”_blank”]Evento Facebook[/gn_button]