Operazione Ucraina

Stamane, 11 marzo 2022, è partito il camion carico di oltre 2000 chili di cibo e materiale vario per animali, oltre ad attrezzature e vestiti per i profughi Ucraini. La destinazione sarà la cittadina di Chelm in Polonia al confine con Ucraina. Un carico pieno di materiale donato con grande amore e umanità. Grazie di cuore.

Normative Sicurezza per Covid19

In merito alle nuove normative sulla sicurezza per Covid19, elenchiamo di seguito le modalità di accesso e contatti della nostra sede:

1) Le richieste di adozione per gli animali ospiti o stallati presso Enpa Parma (cani, gatti, conigli, criceti, topolini, cavie peruviane ecc) saranno solo ed esclusivamente vagliate e gestite scrivendo alla mail: adozioni@enpaparma.it

Una volta mandata la mail vi manderemo in risposta il questionario pre-affido da compilare e rimandarci al medesimo indirizzo di posta elettronica. 

Se il questionario risulterà idoneo vi saranno proposti orari e giorni al fine di fissare appuntamento per colloquio individuale durante gli orari di apertura al pubblico e visione degli animali da adottare (se sono presso la sede – se sono in stallo si prenderà comunque appuntamento per colloquio e ci si accorderà per visionare gli animali in adozione).

– La compilazione del questionario non è vincolo di adozione. Solo dopo il colloquio e la firma del modulo di adozione (e passaggio di proprietà per i mici e i cani) gli animali saranno considerati adottati.

Siete pregati di aver pazienza se non rispondiamo immediatamente alla mail. Per evitare caos solo una volontaria è preposta a rispondere e visionare la casella postale. Risponderemo a tutti. Gli animali in adozione non finiscono mai, purtroppo, quindi ce ne saranno sempre in abbondanza per tutti.

2) Gli ingressi alla sede continueranno ad essere contingentati a 2 persona alla volta per adozioni e per problematiche complicate per le quali serve parlare con volontari di riferimento. Pertanto, per qualsiasi problema complesso, per il quale serve confrontarsi personalmente con noi, siete pregati di telefonare presso la sede al 0521/1716793 e fissare un appuntamento. Per le adozioni vedasi il punto 1.

3) La visita agli animali ospitati presso la nostra sede in via Buffolara 52 saranno consentite ad 1 persona alla volta, solo previa compilazione del questionario e fissato appuntamento.

4) Al momento non sarà possibile “far visita” agli animali ospitati in sede.

Sappiamo che questo comporterà un notevole disagio a voi e a noi, che le adozioni saranno più difficili. Ma siamo fiduciosi che capirete la necessità di tutelare tutti i nostri meravigliosi volontari (siamo tutti volontari, dalla Presidente all’ultimo volontario arrivato) e di conseguenza a tutelare i nostri animali ospitati, perché se non ci sono i volontari, gli animali non mangiano e non ricevono le terapie necessarie.

Grazie di cuore!

FESTA DELLA MAMMA 2022

Vi aspettiamo il 7 e 8 maggio per festeggiare tutte le mamme sotto ai portici di via Mazzini. Una piantina da regalare a chi vi ama incondizionatamente e per diventare per un giorno “mamma” di un nostro ospite.

Raccolta alimentare sabato 19 febbraio

Sabato 19 febbraio i nostri volontari saranno presenti per la raccolta alimentare presso il nuovo punto vendita Finardi Pet Store in via Delle Rimembranze n. 44 a Sorbolo Mezzani – PR – dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Grazie anticipatamente per chi ci aiuterà ad aiutare gli animali.

LOTTERIA DI SAN VALENTINO

LOTTERIA DI SAN VALENTINO

Fai anche tu un regalo con amore ai nostri amici animali. Partecipa alla lotteria digitale, l’estrazione ci sarà il 14 FEBBRAIO
Per partecipare segui questi passaggi:
🔹scegli il numero o i numeri che ti interessano e che siano ancora disponibili
🔹fai una donazione di 5€/numero scelto con PayPal a donazioni@enpaparma.it oppure bonifico bancario all’IBAN IT05F0623012711000035291947 (causale: SAN VALENTINO) intestato a ENPA sezione provinciale di Parma
🔹invia al numero 3407611838 la copia contabile o lo screenshot della donazione, comunicando anche il numero/i numeri scelti
🔹attendi conferma e incrocia le dita al momento dell’estrazione

Ci sono 200 numeri tra cui scegliere e 20 premi in palio. Per rimanere aggiornat* sui numeri disponibili, controlla le storie pubblicate sui nostri canali social e sei curios* di sapere cosa potresti ricevere, leggi più sotto
1️⃣Vaporiera elettrica2️⃣Piastra elettrica per Cupcakes3️⃣Bilancia da cucina digitale4️⃣Custodia imbottita per computer portatile da 15-16”5️⃣Cavo Micro-USB per smartphone e tablet6️⃣Custodia per tablet con sostegno posteriore7️⃣Dosa caffè8️⃣Cornice multi-foto9️⃣Maglietta a maniche corte “Chiamate il mio avocato” (taglie e colori assortiti) a marchio ENPA1️⃣0️⃣Borsa doppia stampa cane-gatto a marchio ENPA1️⃣1️⃣Libro “Gli occhi di Alice”1️⃣2️⃣Quadretto farfalla di @string_m.art1️⃣3️⃣Portacandele a forma di gatto1️⃣4️⃣Ciotola in vetro decorato1️⃣5️⃣Calendario ENPA Parma 20221️⃣6️⃣Cornetta per smartphone e tablet1️⃣7️⃣Oca fermaporta in tessuto1️⃣8️⃣Sacca “Zanna Bianca”1️⃣9️⃣Cestino bicolore intrecciato2️⃣0️⃣Tazza “Amici degli animali” a marchio ENPA.
Ogni donazione ricevuta andrà ad aiutare i piccoli ospiti della sezione, per dare loro cure e cibo

SHIBA E SHIRA

Enpa dall’inizio della pandemia che ha sconvolto il nostro paese è sempre stata al fianco dei cittadini che hanno avuto bisogno di aiuto e dei loro animali. Purtroppo tanti cani e gatti sono rimasti soli a seguito del decesso per Covid -19 dei loro familiari. E questo è quello che purtroppo è successo anche a Shiba e Shira, due dolcissime volpine adulte. Dopo una vita felice in famiglia rischiano di finire in canile. Hanno un ottimo
carattere, sarebbe bellissimo trovare per loro un’adozione di coppia, affinché possano continuare a vivere insieme, ma valuteremo anche adozioni separate. Chi vorrà aprire il proprio cuore per dare una seconda occasione a queste sfortunate cagnoline può contattare Enpa Parma: adozioni@enpaparma.it 3470361628 Chiara

ADOTTATO ROMEO

ROMEO é un micio affettuosissimo, ha 8 anni, é sterilizzato, sempre vissuto in casa con altri gatti . Per gravi motivi familiari, con grande dispiacere, deve essere ceduto. È un bellissimo gatto di imponente presenza.

Per info e adozione potete compilare il questionario pre affido al seguente link 👉👉https://www.enpaparma.it/questionario-pre-affido/👈👈👈 oppure chiamare in sede al 0521.1716793 durante le aperture al pubblico giovedì dalle 17 alle 19 o al sabato dalle 10 alle 13. Grazie

ADOTTATO! COCO

Coco é un micio affettuosissimo, ha due anni, é castrato, sempre vissuto in casa. Per motivi familiari con.grande dispiacere della sua amica umana deve essere ceduto. Abituato a coccole e tenerezze cerca adozione che glie le garantisca.

Per info e adozione potete compilare il questionario pre affido al seguente link 👉👉https://www.enpaparma.it/questionario-pre-affido/👈👈👈 oppure chiamare in sede al 0521.1716793 durante le aperture al pubblico giovedì dalle 17 alle 19 o al sabato dalle 10 alle 13. Grazie