Operazione Ucraina

Stamane, 11 marzo 2022, è partito il camion carico di oltre 2000 chili di cibo e materiale vario per animali, oltre ad attrezzature e vestiti per i profughi Ucraini. La destinazione sarà la cittadina di Chelm in Polonia al confine con Ucraina. Un carico pieno di materiale donato con grande amore e umanità. Grazie di cuore.

Normative Sicurezza per Covid19

In merito alle nuove normative sulla sicurezza per Covid19, elenchiamo di seguito le modalità di accesso e contatti della nostra sede:

1) Le richieste di adozione per gli animali ospiti o stallati presso Enpa Parma (cani, gatti, conigli, criceti, topolini, cavie peruviane ecc) saranno solo ed esclusivamente vagliate e gestite scrivendo alla mail: adozioni@enpaparma.it

Una volta mandata la mail vi manderemo in risposta il questionario pre-affido da compilare e rimandarci al medesimo indirizzo di posta elettronica. 

Se il questionario risulterà idoneo vi saranno proposti orari e giorni al fine di fissare appuntamento per colloquio individuale durante gli orari di apertura al pubblico e visione degli animali da adottare (se sono presso la sede – se sono in stallo si prenderà comunque appuntamento per colloquio e ci si accorderà per visionare gli animali in adozione).

– La compilazione del questionario non è vincolo di adozione. Solo dopo il colloquio e la firma del modulo di adozione (e passaggio di proprietà per i mici e i cani) gli animali saranno considerati adottati.

Siete pregati di aver pazienza se non rispondiamo immediatamente alla mail. Per evitare caos solo una volontaria è preposta a rispondere e visionare la casella postale. Risponderemo a tutti. Gli animali in adozione non finiscono mai, purtroppo, quindi ce ne saranno sempre in abbondanza per tutti.

2) Gli ingressi alla sede continueranno ad essere contingentati a 2 persona alla volta per adozioni e per problematiche complicate per le quali serve parlare con volontari di riferimento. Pertanto, per qualsiasi problema complesso, per il quale serve confrontarsi personalmente con noi, siete pregati di telefonare presso la sede al 0521/1716793 e fissare un appuntamento. Per le adozioni vedasi il punto 1.

3) La visita agli animali ospitati presso la nostra sede in via Buffolara 52 saranno consentite ad 1 persona alla volta, solo previa compilazione del questionario e fissato appuntamento.

4) Al momento non sarà possibile “far visita” agli animali ospitati in sede.

Sappiamo che questo comporterà un notevole disagio a voi e a noi, che le adozioni saranno più difficili. Ma siamo fiduciosi che capirete la necessità di tutelare tutti i nostri meravigliosi volontari (siamo tutti volontari, dalla Presidente all’ultimo volontario arrivato) e di conseguenza a tutelare i nostri animali ospitati, perché se non ci sono i volontari, gli animali non mangiano e non ricevono le terapie necessarie.

Grazie di cuore!

I TRE PORCELLINI CERCANO CASA

I TRE PORCELLINI cercano casa 🏠🐹
Queste caviette sono state abbandonate in un cespuglio della via Emilia in provincia di Parma.
Sono adottabili in trio oppure in coppia (col fine di creare un altra coppia per il single rimanente).
Per info e adozione:
Tel e Whatsapp: 3407611838
Email: adozioni@enpaparma.it

NIKI

Guardate che meraviglia!Niki ha solo un anno, è un meticcio di taglia media, microchippato, vaccinato e negativo al test Leishmaniosi. Niki è stato adottato cucciolo solo quattro mesi fa da un canile del Sud… la sua famiglia per motivi personali non può più occuparsi di lui.È un cane docile e socievole ama gli umani e le passeggiate, vive in una casa con giardino, ma preferisce stare in casa in compagnia della famiglia.Niki convive tranquillamente con due gatti, insomma è un quattrozampe davvero fantastico.Ora si cerca per lui una nuova sistemazione affidabile e consapevole, come vero membro della famiglia.Per adozione e info: Enpa Parma Chiara 3470361628 oppure adozioni@enpaparma.it

ADOTTATO! PULCE

Pulce è un gattino di 3 mesi molto tenero ed affettuoso si trova in stallo presso la persona che l’ha trovato , assieme a quella che si presume sia sua sorella, presso una colonia felina . Viene dato in adozione vaccinato . Chi fosse interessato può contattare Enpa Giovedì dalle 17 alle 19 Tel 05211716793. È gradita la compilazione del questionario di pre-affido https://www.enpaparma.it/questionario-pre-affido/

ADOTTATA! GATTINA SIMIL BENGALA

Questa bellissima gattina è stata incautamente regalata (ecco perchè facciamo solo affidi diretti) Chi l’ha ricevuta non la vuole, la vicina di casa si è offerta di stallarla e ci ha contattato affinché trovassimo una degna adozione. Chi fosse interessato può compilare questionario pre affido dal sito https://www.enpaparma.it/questionario-pre-affido/Potete anche contattarci telefonicamente al 05211716793 nei giorni di apertura Giovedì dalle 17 alle 19 e Sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 per chiedere appuntamento per colloquio.

2 maschietti di 3 mesi e mezzo

Sono due maschietti di 3 mesi e 1/2. La persona che ha una seconda casa a Campora li ha tenuti in casa ma ora deve rimetterli fuori e si sa che in montagna l’inverno è terribile per dei randagini. Due fratellini sono già morti lungo la strada vicina. Cercano urgentemente casa anche singolarmente. Tel 329 4439035 Oppure anche stallo nel caso contattate Enpa in privato.

4 gatti: 2 adulti e 2 cuccioli

Altra richiesta di aiuto questa volta da una frazione del Comune di Sala Baganza dove c’è una colonia felina accudita da una persona anziana. Una signora sta dando una mano e ci ha chiamato per trovare casa a questi 4 gatti, due adulti maschio e femmina rossi e due cuccioli . Il bianco è nero é maschio, tigratina tendente al rosso con occhi verdi è la femmina. Vuole toglierli dalla strada, sono socievoli e abituati alla lettiera. Putrroppo non avendo posto dove ospitarli ci affidiamo come sempre agli appelli. Chi fosse interessato ci contatti in privato o chiami la sede nei giorni di apertura Tel 05211716793 . Metteremo in contatto con la persona che li accudisce.

GATTINA DI 3 MESI

Questa bellissima gattina di 3 mesi è in stallo dalla persona che l’ha trovata. Viene data in adozione vaccinata. Chi fosse interessato può contattare Enpa nei giorni di apertura Giovedì dalle 17 alle 19 e Sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 Tel 05211716793. È gradita la compilazione del questionario di pre-affido

GATTO TROVATO

Questo giovane gatto, età stimata circa 2 anni, si è presentato ad una casa nelle campagne di Lesignano. Socievole, coccolone con le persone, va d’accordo con le gatte femmine ma detesta i maschi. È ancora intero. La signora che se ne prende cura è in difficoltà perché aggredisce i suoi gatti. Facciamo appello nel caso qualcuno lo riconosca. Altrimenti cerchiamo adozione. Per informazioni contattare la sede il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19 Tel 05211716793