Normative Sicurezza per Covid19

In merito alle nuove normative sulla sicurezza per Covid19, elenchiamo di seguito le modalità di accesso e contatti della nostra sede:

1) Le richieste di adozione per gli animali ospiti o stallati presso Enpa Parma (cani, gatti, conigli, criceti, topolini, cavie peruviane ecc) saranno solo ed esclusivamente vagliate e gestite scrivendo alla mail: adozioni@enpaparma.it

Una volta mandata la mail vi manderemo in risposta il questionario pre-affido da compilare e rimandarci al medesimo indirizzo di posta elettronica. 

Se il questionario risulterà idoneo vi saranno proposti orari e giorni al fine di fissare appuntamento per colloquio individuale durante gli orari di apertura al pubblico e visione degli animali da adottare (se sono presso la sede – se sono in stallo si prenderà comunque appuntamento per colloquio e ci si accorderà per visionare gli animali in adozione).

– La compilazione del questionario non è vincolo di adozione. Solo dopo il colloquio e la firma del modulo di adozione (e passaggio di proprietà per i mici e i cani) gli animali saranno considerati adottati.

Siete pregati di aver pazienza se non rispondiamo immediatamente alla mail. Per evitare caos solo una volontaria è preposta a rispondere e visionare la casella postale. Risponderemo a tutti. Gli animali in adozione non finiscono mai, purtroppo, quindi ce ne saranno sempre in abbondanza per tutti.

2) Gli ingressi alla sede continueranno ad essere contingentati a 2 persona alla volta per adozioni e per problematiche complicate per le quali serve parlare con volontari di riferimento. Pertanto, per qualsiasi problema complesso, per il quale serve confrontarsi personalmente con noi, siete pregati di telefonare presso la sede al 0521/1716793 e fissare un appuntamento. Per le adozioni vedasi il punto 1.

3) La visita agli animali ospitati presso la nostra sede in via Buffolara 52 saranno consentite ad 1 persona alla volta, solo previa compilazione del questionario e fissato appuntamento.

4) Al momento non sarà possibile “far visita” agli animali ospitati in sede.

Sappiamo che questo comporterà un notevole disagio a voi e a noi, che le adozioni saranno più difficili. Ma siamo fiduciosi che capirete la necessità di tutelare tutti i nostri meravigliosi volontari (siamo tutti volontari, dalla Presidente all’ultimo volontario arrivato) e di conseguenza a tutelare i nostri animali ospitati, perché se non ci sono i volontari, gli animali non mangiano e non ricevono le terapie necessarie.

Grazie di cuore!

Appello urgente per Jeff

Il prossimo mese  la coppia che si è presa cura di Jeff dalla scorsa estate si trasferirà all’estero per lavoro (Stati Uniti). C’è bisogno di trovare qualcuno che si prenda cura di lui.
Jeff è un gatto di 2/3 anni, trovatello, in perfetta salute, sverminato e castrato, fiv/felv negativo. È dolcissimo, ha solo un po’ paura delle persone nuove ma appena conquistata la sua fiducia diventa un peluche.
Ci vorrà un po’ di  pazienza per  farlo abituare al nuovo ambiente (sarà spaesato all’inizio). È abituato a vivere prevalentemente all’aperto. Entra in casa però non  rimane a lungo.
Chi fosse interessato può contattare Martina al 3426342575 

Adozione gattina di Fornovo

Questa gattina è stata recuperata a Fornovo, aveva partorito i suoi cuccioli nel porticato di un condominio, ora sono cresciuti e lei è stata sterilizzata. Prima dell’intervento è stata testata ed è risultata FeLV + (leucemia felina). Ci spiace doverla rimettere sul territorio sapendo che la vita in colonia  potrebbe portarla a sviluppare la malattia. Cerchiamo adozione consapevole.
Per info e adozioni
ENPA PARMA
VIA BUFFOLARA 52
0521.1716793
APERTURA AL PUBBLICO
GIOVEDÌ DALLE 17 ALLE 19
SABATO DALLE 10 ALLE 13
Oppure potete compilare direttamente il questionario-pre-affido al link: https://www.enpaparma.it/questionario-pre-affido/ 

ADOZIONE URGENTE

Maschio 4 anni castrato soriano grigio , femmina 3 anni e mezzo sterilizzata manto bianco e nero necessitano di un adozione  urgente  perché il proprietario a Settembre dovrà trasferirsi all’estero per lavoro e non può portarli con sé. Sono gatti socievoli abituati a vivere in casa. Per info chiamare ENPA durate giorni di apertura al 05211716793 o scrivere ad adozioni@enpaparma.it 

ROY

Roy è un bellissimo cane di razza da Orso della Carelia, 10 anni, taglia media, vaccinato e microchippato.Il suo proprietario a causa di gravi motivi familiari è impossibilitato a tenerlo, ci ha chiesto aiuto per evitare di consegnarlo al canile. Cerchiamo per Roy una nuova sistemazione in una famiglia amorevole e responsabile. Si predilige un giardino, ma Roy dovrà essere a tutti gli effetti un membro della famiglia. Per info: Enpa Parma 3470361628 oppure adozioni@enpaparma.it

FLO

Fló è una gatta sana sterilizzata di 10 anni , il suo proprietario ha problemi di salute molto seri e lei rischia di entrare in gattile. Cerchiamo per lei uno stallo o ancora meglio un adozione preferibilmente come gatta unica. Per maggiori informazioni contattare il 3496477310.