EMERGENZA FREDDO AL SUD ITALIA

EMERGENZA FREDDO AL SUD ITALIA
Marco Bravi, Responsabile Comunicazione e Sviluppo iniziative dell’ ENPA , in una nota alle sezioni, sottolinea l’importanza della solidarietà per gli animali del sud stretto dal gelo polare ed evidenzia come sia necessario razionalizzare le modalità degli aiuti.
Riportiamo il suo messaggio
L’’emergenza freddo che sta colpendo il sud Italia ci sta coinvolgendo tutti emotivamente e dà a tutti la voglia di fare qualcosa. E’ necessario ovviamente razionalizzare sul fatto che interventi come il liberare strade e fare interventi massivi richiede strutture organizzative che possono essere ricollegate solo a enti pubblici. E’ in questa chiave, ad esempio, il contatto avuto dalla nostra Presidente Nazionale con il governatore della Puglia Emiliano che si è personalmente speso per l’intervento da parte dell’Esercito per l’apertura delle vie di accesso ai canili bloccati.
Dal canto nostro, a sostegno delle nostre sezioni locali, stiamo raccogliendo presso il COM del Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo Iniziative il materiale disponibile (coperte, cucce, ecc.) per l’invio urgente a sostegno delle nostre Sezioni che ci comunicheranno di essere coinvolte nell’emergenza, come ha già fatto la sezione di Campobasso.
Tutte le sezioni e le persone che volessero dare una mano, anziché raccogliere materiale direttamente che poi comporta la necessità di concentramento e doppio trasporto incompatibile con emergenze a breve termine, sono pregate di inviarci un aiuto economico (IBAN: IT 39 S 08530 46040 000430101775 intestato a E.N.P.A. – causale EMERGENZA FREDDO SUD ITALIA) o la disponibilità a coprire una spesa materiale (es cucce) che provvederemo ad acquisire in loco, ovviamente documentandola alla sezione donante in modo rigoroso e preciso.
Grazie di cuore per la vostra collaborazione e partecipazione.