La vita sencondo Ohad film documentario in prima visione a Parma – 26 agosto

In occasione della giornata mondiale per la fine dello specismo
Parma Etica asd e l’Ass. Diritti degli Animalii, con il patrocinio dell’Università popolare, organizzano la proiezione del film LIFE ACCORDING TO OHAD. La vita secondo Ohad del regista Eri Daniel Erlic a Parma sabato 26 Agosto ore 21:00
nella sala di Via Luigi Anedda 5/a zona Moletolo.
Prima del film interverranno il Prof. Bruno Fedi e lo Psicoanalista Maurizio Corsini. – Ingresso Gratuito.

Siamo un’associazione acsi l’ingresso è riservato ai soci,
Possibilità di fare la tessera in loco (quota 10 euro e da diritto a numerosi sconti su prossime iniziative e commerciali)
Per maggiori informazioni chiamare il 3890777675

“Io non sono pazzo. Il mondo è pazzo.” – Ohad Cohen
C’è una grande incomprensione verso chi si attiva per un cambiamento sociale, come nel caso dell’estrema sensibilità di Ohad. Questa sensibilità è spesso percepita come una disconnessione dalla realtà, ma nei fatti gli attivisti come lui sono più connessi con ciò che accade davvero nella nostra realtà, che non è così piacevole come qualcuno vorrebbe credere.
Sito ufficiale del film http://www.ohad-doc.com/italiano

Un film – documentario sul tema dei diritti animali ma dall’originale prospettiva di un attivista israeliano. Ohad è attivista e protagonista del film. Da sette anni non vede la sua famiglia che non ha mai accettato la sua adesione alla causa animalista. D’altra parte Ohad non ha mai accettato lo stile di vita carnista dei propri famigliari. Ma dopo tutto questo tempo è desiderio di entrambe le parti ricongiungersi. Ohad però pone una condizione, far conoscere ai propri cari il suo mondo al fine di renderli consapevoli di quanto le nostre scelte quotidiane come il mangiare carne, incidano significativamente sulla vita degli animali. La condizione include la ripresa di tutti i suoi incontri con la cinepresa portata in spalla dall’amico e regista, Eri Daniel Erlich. Riusciranno i due mondi a ricongiungersi e comprendersi?