La Storia di Lily

lilyCiao a tutti,

sono Lily una pastorina tedesca, la prima della cucciolata, nata lo scorso 12/09/2012. Ho deciso di raccontare la mia storia per dare la possibilità a tutti gli altri animali, che come me purtroppo son affetti dalla patologia MEGAESOFAGO CONGENITO, di trascorrere una vita migliore! Questa sindrome si nota allo svezzamento, col megaesofago purtroppo c’è una defezione del nervo Vago, con paralisi dell’esofago con conseguente mancata apertura del cardias quindi, i cibi non arrivano allo stomaco con continuo rigurgito del cibo e mancata assimilazione.

I miei migliori amici umani Elena e Andrea se ne sono accorti: continuavo a vomitare, dimagrire, col morale a terra e poca voglia di muovermi ma sempre con una “fame da lupo”. Le mie mille visite e pareri medici in tutta Italia iniziano ma con risultati deludenti e inutili. Questa patologia ancora oggi è paragonata erroneamente a quella umana: mangiare liquido, poco ma spesso, in stazione eretta e mantenendola per del tempo. Aspettando che si risolva da sola nei mesi. Ma nel trascorrere dei giorni sopraggiungeva solo uno stato cachettico sempre più pronunciato e mi stavo spegnendo…

Loro che mi amano e mi hanno tanto cercata, non si arrendono, non ci vogliono credere e grazie soprattutto anche all’interessamento della Dott.ssa Galluccio Barbara una grande amica, trovano un sito web, una vera luce in fondo al tunnel: una persona speciale a Caorso (PC) l’unico in Italia ad aver il fegato e l’esperienza di effettuare la CARDIOPLASTICA DIAFRAMMATICA SECONDO TORRES con ottimi risultati!

Preso subito contatto, il giorno 11/12/12, dopo un’esaudiente spiegazione, andai sotto i ferri: far aprire il cardias tramite il diaframma, facendo funzionare anche l’esofago, tramite il movimento della respirazione. Pesavo solamente 6 Kg.

Sembra ed è anche complicatissimo come intervento ma già il 13/12/12 ero a casa e incredibilmente potevo ingurgitare!!! Ero 7 Kg!!! Il decorso post-operatorio è importantissimo ma anche molto ma molto impegnativo oltre che lungo ma, con la grande disponibilità del Dott. Mazzocchi, per il quale nutro amicizia e devozione e dei miei padroncini che non riescono e non vogliono separarsi da me, con tant’amore e pazienza mi seguono di ora in ora e di giorno in giorno.

In tre mesi divento 16 Kg, assaporo le cose, ho ricominciato a vivere e a riscoprire il tempo perso dei giochi, ora finalmente corro felice nel parco di casa con mio fratello, mia mamma e i numerosi altri animaletti adottati dalla mia famiglia.

Ho raccontato la mia storia per far sapere che al MEGAESOFAGO C’è SOLUZIONE, amici umani non arrendetevi!

Armatevi di grande pazienza più tanta volontà e se volete o avete bisogno di qualsiasi informazione in più chiedete pure alla mia Elena 3496602596 che sarà lieta di fornirvi tutti i contatti.

Con affetto, un in bocca al lupo da Lily.